Ultimo DPCM : il Sindaco Claudio Grillo firma l’appello al premier Conte per la revoca dei provvedimenti assunti dalle province di Trento e Bolzano.

Comunicato Stampa del  28 ottobre 2020

Afragola. “ Impugnare gli atti approvati in deroga all’ultimo dpcm dalle province autonome di Trento e Bolzano per consentire che la legge italiana venga rispettata in modo uguale in tutto il territorio nazionale, o in alternativa intervenire per sanare la disparità di diritti, consentendo al resto del Paese di adeguarsi alle norme emanate nelle province autonome “ è quanto richiesto dai Sindaci e Consiglieri Comunali della Campania in una lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte. I firmatari nella nota, sottoscritta dal Sindaco Claudio Grillo, sottolineano l’urgente necessità d’intervenire, perché avvii le procedure per impugnare ordinanze e provvedimenti che non rispettano la nostra Costituzione e vanno contro l’unità nazionale. Nella lettera si evidenzia ,altresì,  la necessità di un continuo e maggiore coinvolgimento dei territori nelle decisioni che vengono assunte dal Governo centrale in questo momento di emergenza sanitaria.

V.A./m.e.