Per la prima volta dalla loro costruzione post-sisma PNNR: PARTONO I LAVORI NEI 180 ALLOGGI DELLE SALICELLE

Intestazione Servizio Comunicazione

Ieri, nella fausta ricorrenza della Festa di Sant’Antonio, Protettore della Città di Afragola, è stato ufficialmente consegnato alla Costruzioni Cinquegrana S.r.l., impresa leader nel campo dell’edilizia, il cantiere relativo alla rigenerazione e alla riqualificazione dell’intero nucleo dei 180 alloggi nel quartiere delle Salicelle, edificato dopo il sisma del 1980. L’intervento è finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito del Programma “Sicuro, verde e sociale – Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, che prevede il recupero di aree ed immobili degradati ed il potenziamento delle infrastrutture dei servizi. Nello specifico, per la prima volta dopo circa 40 anni, sarà garantita la manutenzione e la ristrutturazione di immobili che accolgono un gran numero di concittadini, che hanno dovuto subire per decenni l’inerzia di gestioni amministrative incapaci di determinare veri percorsi di crescita socio-culturale e di sviluppo sostenibile nelle periferie.

“Ringrazio per l’impegno profuso la squadra dei tecnici comunali del PNRR, guidata dal dirigente arch. Michele Punzo. I lavori partiranno a breve e sono certo che, nella logica protesa a valorizzare spazi da recuperare alla bellezza dello stare insieme, potranno contribuire a rafforzare la coesione di ambienti idonei a tradursi in avamposti credibili in difesa della dignità delle persone, a dissolvere la cappa della marginalizzazione funzionale al malaffare e a sconfiggere la tendenza all’isolamento alimentata dalla paura della camorra” ha dichiarato il Sindaco, Prof. Antonio Pannone.

Clicca qui per scaricare il testo del comunicato in formato word (.docx)

180 alloggi 1180 alloggi 2180 alloggi 3180 alloggi 4180 alloggi 5180 alloggi 6180 alloggi 7180 alloggi 8