sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_1.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondo_new_4.jpg
sfondonuvoloso.jpg

Borse di studio gratuite per i cittadini afragolesi. L’opportunità offerta da Campus Città del Sapere prevede l’iscrizione e la frequenza gratuita al primo anno accademico

Intestazione Servizio Comunicazione

Per favorire l’istruzione libera e gratuita, il Comune di Afragola ha patrocinato l’iniziativa promossa da Campus Città del Sapere Polo di Napoli, Università degli Studi di Roma Unitelma La Sapienza. Partecipando ad un apposito avviso, i cittadini afragolesi potranno iscriversi gratuitamente a quattro corsi di studio: Scienze Giuridiche, Economia e Commercio, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze della formazione.  

Con l’obiettivo di promuovere, consolidare e potenziare i legami tra mondo scientifico-accademico, territorio, imprese e giovani inoccupati e disoccupati, Campus Città del Sapere, Polo di Napoli dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, offre per ciascuno dei corsi di specializzazione sopra elencati borse di Studio ai residenti del Comune di Afragola per il primo anno accademico. 

Le borse di studio saranno concesse ai residenti, previo ritiro e compilazione di una scheda di adesione.

La modulistica è ritirabile presso la Biblioteca comunale di Afragola, nei giorni Lunedì-Venerdì dalle ore 10 alle ore 13. 

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 Giugno 2024, negli stessi uffici su citati.

Il progetto rappresenta una valida opportunità per i cittadini afragolesi per semplificare l’accesso al mondo dell’istruzione universitaria, favorendo anche l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage formativi e tutoraggi in azienda. 

 

Clicca qui per scaricare il testo del comunicato

Pin It
2020 Comune di Afragola