Nella serata di sabato 27 luglio 2024, gli agenti della Polizia Municipale di Afragola diretta dal Comandante Maggiore Antonio Amore, è intervenuta tempestivamente in Via Cinquevie dove si è verificato un episodio di maltrattamenti in famiglia, configurando un caso di Codice Rosso. Il personale in servizio provvedeva ad accompagnare l'indagato presso gli uffici del Comando, ponendolo in stato di fermo e svolgendo tutti di accertamenti del caso, di concerto con il P.M. di turno presso la Procura del Tribunale di Napoli Nord.
Veniva disposta pertanto la misura dell'allontanamento d'urgenza dal nucleo familiare e del conseguente divieto di avvicinamento alla persona offesa. Si procedeva alla perquisizione domiciliare ed al successivo sequestro di un'arma detenuta illegalmente, nonché ad attivare i Servizi Sociali per le opportune valutazioni in capo ai minori ed il centro antiviolenza di Afragola per la tutela della vittima.
La procura presso il Tribunale di Napoli Nord, nella persona del P.M. di turno che ha coordinato le attività, ha elogiato l'attività svolta dal Comandante della Polizia Municipale di Afragola e dal personale in servizio, complimentandosi per la prontezza e la professionalità con cui è stato gestito l'intervento.
Il Sindaco, Prof. Antonio Pannone e l'assessore alla Polizia Municipale, Avv. Perla Fontanella ringraziano le forze dell'ordine per l'eccellente lavoro svolto nella risoluzione del caso.
Clicca qui per scaricare il testo del comunicato in formato word (.docx)