Il Consiglio Comunale, nella seduta del 1 agosto, ha approvato il Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025/2027. Si tratta di un importante risultato per l’Amministrazione in quanto per la prima volta è stato approvato il DUP nei utili come disciplinato dal D.Lgs 267/2000.
Il Testo Unico degli enti locali dispone che la Giunta presenti al Consiglio Comunale entro il 31 luglio di ciascun anno il Documento unico di programmazione (Dup) e che entro il 15 novembre, si proceda con la presentazione al consiglio della nota di aggiornamento del Dup e dello schema di delibera del bilancio di previsione anche al fine di rendere coerenti le previsioni in esso contenute con le future disponibilità di bilancio.
Nella seduta di ieri è stata presentata al Consiglio la parte descrittiva del Dup 2025/27, ovvero la Sezione Strategica, un documento di indirizzo di carattere generale che individua gli obiettivi e le strategie di governo dell’amministrazione comunale e che definisce i programmi e le missioni, rinviando alla nota di aggiornamento del Dup la presentazione di ogni altro schema costituivo del Bilancio di previsione 2025/2027.
Clicca qui per scaricare il testo del comunicato in formato word (.docx)