Venerdì 11 ottobre 2024, nell’ambito delle attività programmate per il 30° anniversario di costituzione dell'Associazione Arma Aeronautica di Afragola e il 20° anniversario dell'inaugurazione del "Monumento all'Aviatore", con il patrocinioe in stretto coordinamento con l’Amministrazione Comunale e la Presidenza Regionale, si svolgerà il Raduno Regionale dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia - della Campania nella nostra città di Afragola.
Il programma della manifestazione prevede, tra l'altro, lo svolgimento di una cerimonia solenne presso il Monumento all’Aviatore presente nella Villetta Comunale Sant’Antonio con deposizione di una Corona d'alloro in onore di tutti i Caduti e in ricordo dell’Aiutante di Battaglia Pilota Biagio Castiello, eroe afragolese decorato di Medaglia d'Argento al Valore Militare al quale è intitolata la locale sezione dell’A.A.A.
Seguirà sfilamento verso la basilica di Sant'Antonio di Padova composto dalla Fanfara della 3^ Regione Aerea dell'Aeronautica Militare, dal Gonfalone della Città di Afragola, dai Vessilli e Labari delle associazioni presenti e dalle autorità e rappresentanze civili e militari.
Sul sagrato della basilica, i radunisti e i partecipanti si uniranno alla comunità cittadina per accogliere con grande giubilo la Sacra effige della Madonna di Loreto, celeste Patrona degli Aviatori, che arriverà direttamente dalla Santa Casa di Loreto.
Sara poi celebrata una Santa Messa presieduta dal Rev. Mons. Don Antonio Coppola, Vicario Episcopale per l’Aeronautica Militare dell’Ordinariato Militare.