sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_1.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondo_new_4.jpg
sfondonuvoloso.jpg

Cerimonia di Consegna dell’immobile destinato ad accogliere il nuovo Centro per le donne vittime di violenza

Intestazione Servizio Comunicazione

Inaugurazione Masseria FerraioliIl prossimo venerdì 8 novembre, alle ore 12.00, presso la Masseria "Antonio Esposito Ferraioli" (località Cantariello), bene confiscato alla criminalità organizzata, avrà luogo la cerimonia di consegna dell’immobile che accoglierà il nuovo centro per le donne vittime di violenza.

L'evento vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e vice Sindaco di Afragola, on. Pina Castiello, del Prefetto di Napoli, dott. Michele di Bari, del Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone, del Parroco della Parrocchia di San Paolo Apostolo di Caivano, don Maurizio Patriciello e del Direttore ATS - Masseria "Antonio Esposito Ferraioli", dott. Giovanni Russo.

L'immobile è stato riqualificato nell'ambito degli interventi previsti dall'Accordo in materia di sicurezza, legalità e coesione sociale, finalizzati al riuso e alla rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata – Programma Operativo Nazionale "Legalità" 2014/2020.
“Con il completamento dei lavori nell’immobile all’interno della Masseria Ferraioli, si conclude con successo una tappa fondamentale - spiega il Sindaco Pannone - del percorso avviato dall’Amministrazione Comunale per garantire la centralità delle attività sociali, culturali e formative programmate nei beni confiscati alla criminalità organizzata. Si tratta di un modello virtuoso, fondato su una grande sinergia per la promozione della Legalità, che intendiamo estendere ad altri progetti già avviati, come nel caso del Parco didattico di via Arena, o da realizzare come quelli finanziati con i fondi del PNRR”.

 

Clicca qui per scaricare il testo del comunicato nel formato word (.docx)

Pin It
2020 Comune di Afragola