In occasione del 49° anniversario della morte del Maresciallo Carabiniere Gerardo D'Arminio, Medaglia Argento al Valor Militare, domenica 5 gennaio 2025, alle ore 10:00 in piazza Emanuele Gianturco avrà luogo la cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato al Maresciallo D'Arminio.
Seguiranno un minuto di silenzio in memoria del Decorato, servitore dello Stato e vittima della camorra.
Parteciperanno il Sindaco prof. Antonio Pannone, gli assessori e i consiglieri comunali, il consigliere comunale delegato del Sindaco di Montecorvino Rovella, comune di nascita del Maresciallo D’Arminio, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia municipale, i referenti del Presidio di Afragola-Casoria di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
Il programma prevede anche la lettura della motivazione della Medaglia Argento al Valor Militare e la benedizione del busto raffigurante il Maresciallo D’Arminio.
Alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa nella Basilica Pontificia Minore di Sant’Antonio al termine della quale sarà letta la preghiera del Carabiniere.
Clicca quin per scaricare il testo del Comunicato nel formato word (.docx)