Municipio_alto_panorama-drone6.jpeg
Panorama-drone1.jpeg
Municipio_alto_panorama-drone7.jpeg
Municipio_alto-drone4.jpeg
Afragola_alta-drone3.jpeg
Panorama-drone2.jpeg
Municipio_alto-drone5.jpeg
Municipio2.jpeg
Municipio1.jpeg
Salone_Moriani1.jpeg
Salone_Moriani2.jpeg
Municipio3.jpeg
sfondo_new_5.jpg
sfondo_new_2.jpg
sfondonuvoloso.jpg
StadioMocciaPanorama.jpeg
TAVAfragola-Natale2024.jpeg

Il Comune di Afragola rafforza la comunicazione istituzionale: arrivano i profili social verificati con la “spunta blu”

Intestazione Servizio Comunicazione

Il Comune di Afragola è lieto di annunciare il conseguimento della verifica ufficiale dei propri profili sulle piattaforme social Instagram, Facebook e WhatsApp. Tale riconoscimento, conferito direttamente dalla piattaforma Meta sotto forma di "spunta blu", attesta l'autenticità dei canali istituzionali dell'Ente e ne rafforza il ruolo di fonte di informazione primaria e affidabile per i cittadini.

Spunta_blu_-_Comune_di_Afragola.pngNell'era della digitalizzazione, la comunicazione istituzionale assume un ruolo sempre più centrale. Con l'obiettivo di garantire la massima trasparenza e contrastare la diffusione di fake news, l'Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di potenziamento della propria presenza online, culminando con questo importante traguardo.

Con la verifica del canale WhatsApp del Comune di Afragola avvenuta nella giornata di mercoledì 12 marzo, si conclude una procedura avviata nel mese di luglio dello scorso anno e gestita interamente dall’Istruttore Informatico addetto alla gestione social, Luca Aruta, che ha interessato ancor prima i profili social istituzionali Facebook e Instagram.

L’Assessore con delega alla comunicazione, dott.ssa Chiara Nespoli ha sottolineato più volte l’importanza di utilizzare tali strumenti da parte dell’Amministrazione: “d'ora in avanti i cittadini potranno usufruire di uno strumento in più per verificare l’autenticità di tutti i comunicati ufficiali, le informazioni relative ai servizi erogati, gli avvisi e le notizie riguardanti l'attività amministrativa diffusi attraverso i canali social del Comune di Afragola”.

“Siamo orgogliosi di essere stati tra i primi comuni italiani ad aver ottenuto la verifica ufficiale degli account social istituzionali – ha dichiarato il Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone. Ad oggi il Comune di Afragola risulta uno degli unici 5 comuni italiani (Napoli, Roma, Bologna e Valderice) ad aver ottenuto la verifica del canale WhatsApp lanciato il 14 gennaio scorso. Questo traguardo, oltre che renderci fieri, ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso una comunicazione chiara e trasparente con la comunità. L’invito rivolto ai cittadini è quello di contrastare la disinformazione e la condivisione di fake news, informandosi attraverso canali di comunicazione ufficiali e verificati”.

 

Clicca qui per scaricare il testo del comunicato nel formato word (.docx)

Pin It
2020 Comune di Afragola