In occasione dell'8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il Comune di Afragola ha esposto la bandiera della Croce Rossa sulla facciata del Palazzo Comunale.
Questa giornata, che si celebra in tutto il mondo nel giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa e primo Premio Nobel per la Pace, è l’occasione per rendere omaggio ai valori di solidarietà, neutralità e assistenza umanitaria che da oltre 160 anni guidano l’azione della Croce Rossa.
Il Comune di Afragola intende così esprimere il proprio riconoscimento e ringraziamento ai volontari e operatori della Croce Rossa Italiana che ogni giorno, anche sul nostro territorio, offrono supporto alle persone in difficoltà, intervenendo in situazioni di emergenza, promuovendo la salute e sostenendo le fasce più vulnerabili della popolazione.
Esporre la bandiera della Croce Rossa è un gesto simbolico ma importante, che testimonia la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai principi umanitari e alla rete di solidarietà rappresentata dalla Croce Rossa a livello locale, nazionale e internazionale.
Clicca qui per scaricare il comunicato nel formato word (.docx)