
Domani, martedì 4 novembre 2025, “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, alle ore 9.15, in villa comunale, il Sindaco prof. Antonio Pannone deporrà una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti afragolesi della II Guerra Mondiale. Il programma prevede la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Corone d’alloro saranno deposte anche in piazza Municipio, dinanzi alle lapidi ai Caduti afragolesi della I Guerra Mondiale e della Resistenza e nella biblioteca comunale, dinanzi alla lapide agli afragolesi deceduti nel corso di una rappresaglia tedesca nei mesi di settembre e ottobre del 1943.
Il Sindaco Pannone, su invito del Prefetto di Napoli, dott. Michele di Bari, parteciperà alle ore 11.30, in piazza del Plebiscito a Napoli, alla cerimonia dell’Alzabandiera e della consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, nonché delle medaglie d’onore, concesse dal Presidente della Repubblica.
				
















