Oggi 18, Sabato 19 e Lunedì 21 Luglio saranno effettuati tre interventi di deblattizzazione su tutto il territorio comunale.
Essi seguono gli interventi già effettuati nei mesi precedenti.
L’emergenza blatte, tuttavia, ha indetto il Sindaco Prof. Antonio Pannone a promuovere una proficua riunione presso il Dipartimento di Prevenzione Asl Napoli Nord 2, diretto dal Dott. Luigi Castellone per chiedere interventi aggiuntivi, rispetto a quelli già programmati.
<<Sono stati programmati nuovi interventi di deblattizzazione nella nostra Città, - ha dichiarato il Sindaco Pannone - che seguirò personalmente con il supporto dei tecnici comunali e della Polizia locale. Da oggi inizieranno ben tre trattamenti di deblattizzazione: il primo stasera, il secondo domani sera e il terzo lunedì sera. Ovviamente la bonifica ambientale è indirizzata al territorio urbano pubblico e, quindi, agli spazi accessibili a tutti, quali strade, piazze, giardini e parchi. Si presterà particolare attenzione alle zone che presentano maggiori criticità, sulla base anche delle segnalazioni fatte dai nostri concittadini. È evidente che le aree interessate rappresentano una parte del suolo della superficie territoriale comunale. L’Asl Napoli 2 nord, infatti, invita i privati ad “attivare nelle aree di propria competenza azioni correttive che abbiano come obiettivo la manutenzione periodica delle aree verdi e una corretta pulizia degli impianti fognari delle aree esterne alla propria struttura privata”. Invito tutti alla collaborazione e ad osservare, durante l’intervento, le consuete raccomandazioni riscontrabili nell’apposito manifesto>>.