Progressioni Economiche Orizzontali dei dipendenti comunali.
Il Sindaco prof. Antonio Pannone: “Un obiettivo qualificante per l’Amministrazione Comunale impegnata nella valorizzazione del personale”.
Con determinazione dirigenziale n. 342/2025 del 27/02/2025 è stata disposta e riconosciuta ai dipendenti comunali la Progressione Economica Orizzontale per l’annualità 2024.
In virtuosa continuità con quanto programmato negli anni precedenti, l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto determinare le condizioni perché si procedesse anche per l’annualità 2024 al riconoscimento delle Progressioni Economiche Orizzontali per i dipendenti del Comune, dopo quelle attribuite per gli anni 2021 e 2022.
“Si tratta – spiega il Sindaco Pannone – di un altro obiettivo qualificante, conseguito dalla nostra Amministrazione con impegno e determinazione, la quale ha raggiunto un traguardo storico, perché per la terza volta nel corso del suo mandato è riuscita nell'intento di valorizzare le professionalità interne, attraverso procedure, ferme da oltre 15 anni, che tengono conto del contesto delle competenze e delle professionalità dei lavoratori. Il personale dipendente costituisce una risorsa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi strategici dell'Amministrazione Comunale e per l'erogazione dei servizi alla cittadinanza. Del resto, il nuovo corso degli enti locali, teso ad affermare un nuovo e funzionale modello di organizzazione, passa necessariamente attraverso la costante valorizzazione delle risorse umane. Lo sviluppo professionale del personale e l’esigenza del miglioramento delle prestazioni trovano giustificazione proprio nell’esigenza di efficacia e di efficienza dell’azione amministrativa. Valorizzare le competenze significa individuarle, formarle, investire su di loro e premiarle facendo leva su sinergie animate da un'autentica cultura della promozione del bene comune".
Clicca qui per scaricare il testo del comunicato nel formato word (.docx)